San Marco d'Alunzio: "arcieri, dame e cavalieri" alla IV giornata medievale

IV Giornata Medievale a San Marco d'Alunzio
Come dicevamo qualche settimana fà (ti invito a leggere il nostro post del 21 aprile 2011 A San Marco d'Alunzio la IV giornata medievale e la "dama del castello" ), ormai San Marco d’Alunzio è entrata a far parte a pieno titolo del Circuito Medievale della Sicilia.
Il progetto costruito e portato avanti con determinazione ha dato i sui frutti, con le migliaia di visitatori che si sono riversati nel piccolo centro dei Nebrodi, che diventa sempre di più un grande polo di attrazione e che ricordiamolo grazie proprio all’impegno profuso in questi anni dall’Amministrazione Comunale e’ anche entrato nell’esclusivo Club dei Borghi più belli d’Italia.
Ma entriamo, quest'oggi, nel merito di questa IV edizione, con il comunicato stampa dell'Assessore al Turismo del Comune di San Marco d'Alunzio, dott. Antonio Mileti:
Una impeccabile macchina organizzativa ha già predisposto tutto per accogliere le migliaia di visitatori che parteciperanno alla IV giornata medievale del 02 Giugno 2011, organizzata in collaborazione con tutto il mondo delle associazione e del volontariato.
Un percorso virtuoso che vede di anno in anno raggiungere mete ambiziosi, 13 delegazioni dei cortei storici più importanti della Sicilia parteciperanno all’evento : Gruppo Medievale Forte Bastione – Capo d’Orlando, Corteo Storico Regina Bianca di Navarra – Randazzo, Comune di Piraino, Comune di Castelbuono, Comune di Pettineo, Comune di S.Piero Patti, Comune di Roccavaldina, Gruppo Catabba – Manforte S.Giorgio, Comune di S.Lucia del Mela, Comune di Sperlinga, Comune di Misilmeri, Comune di Montalbano Elicona, Comune di S.Marco d’Alunzio. Tutto il centro storico rivivrà in scene di vita medievale, Meravigliosi spettacoli, giullari, buttafuoco, dame e cavalieri, per un giorno ci faranno aprire le porte del tempo per tornare indietro e rivivere meravigliose ed indimenticabili atmosfere. La grande Kermesse della IV giornata medievale del 2 giugno 2011 vedrà quest’anno contendersi le Dame dei quartieri “lo scranno di DAMA DEL CASTELLO 2011, la vincitrice oltre al premio di € 300,00 parteciperà alla Kermesse Regionale “La Dama dei Castelli di Sicilia 2011”.
Ass.re al Turismo
Dr.Antonio Mileti

 
 
 
 
Powered by DiBi Studio | Tutti i diritti riservati | portaledeinebrodi@gmail.com