Ad Ucria incontro sull'abbattimento barriere architettoniche

Associazione Inner WheelL’Amministrazione comunale di Ucria, guidata dal Sindaco Franca Algeri, d’intesa con l’associazione Inner Wheel, club di Messina, organizza sabato 28 maggio, alle ore 16,00, presso i locali del Circolo Montecastello, un incontro sull’abbattimento delle barriere architettoniche.
Nel corso dell’incontro l’associazione Inner Wheel consegnerà al Comune di Ucria una targa per l’impegno e la sensibilità che l’amministrazione comunale ucriese ha sempre dimostrato nei confronti dei diversamente abili.
La targa, quest'anno, è intitolata al dott. Moschella, marito di una delle socie dell’Inner Wheel. L’associazione Inner Wheel di Messina fu fondata il 7 febbraio 1984 ed attualmente vede come presidente la dott.ssa Marisa Drago Gulino e come segretaria la dott.ssa Marisa Falzea Grondona.
Da sempre la storia di questa associazione è stata caratterizzata da una lunga serie di iniziative di successo: tra le iniziative più importanti realizzate in questi 24 anni si possono ricordare i restauri di importanti opere come i cinque affreschi ed un Cristo in cartapesta restaurati per la chiesa di S. Rita, il sacello dell'Arcivescovo Guidotto de Tabiatis del 1333, sito nella Cattedrale, il quadro "Loth e le figlie" del 1600 di Domenico Maroli, la realizzazione di due parchi giochi per bambini in due quartieri problematici di Messina ed iniziative finalizzate alla ricerca sul cancro.

Marco Paladina

 
 
 
 
Powered by DiBi Studio | Tutti i diritti riservati | portaledeinebrodi@gmail.com