Brolo x Mare - Percorso formativo del Comune di Brolo

il mare di BroloContinua l'impegno dell'amministrazione brolese per i suoi giovani cittadini con l'inaugurazione del progetto “Brolo x Mare”, la nuova campagna di educazione ambientale e valorizzazione territoriale ideata dall'agenzia Power Marketing e fortemente voluta dal Comune di Brolo per coinvolgere i suoi ragazzi in un percorso formativo capace di esaltare la sua risorsa più importante: il mare.
Nel corso degli incontri a loro dedicati, gli alunni delle quinte elementari dell'Istituto Comprensivo di Brolo potranno approfondire la storia del loro meraviglioso borgo marinaro, conoscere il ruolo fondamentale svolto dai pescatori per lo sviluppo economico della propria cittadina, imparare a riconoscere la preziosa fauna ittica del Tirreno, le diverse tecniche e gli strumenti di pesca utilizzati dalla marineria brolese di ieri e di oggi.
Infine, saranno analizzati anche gli aspetti della moderna distribuzione del pesce, nel suo percorso dal mare alla nostra tavola e non mancherà l'intervento dei pescatori anziani, custodi di ricordi e tradizioni, dei pescatori sportivi di oggi e delle autorità marittime.
"Brolo x Mare" è un'occasione unica per appropriarsi della propria storia e coltivare la propria passione per il mare – dichiara l'assessore Carmelo Gentile - un valore naturalmente presente nel cuore di ogni brolese.
Il percorso si concluderà Venerdì 27 Aprile, con una presentazione ufficiale organizzata dagli stessi alunni che, di fronte a genitori, docenti, amministratori e autorità, si faranno ambasciatori di un unico grande messaggio: amare il mare significa amare Brolo.

Per informazioni: Uff. Stampa Power Marketing

 
 
 
 
Powered by DiBi Studio | Tutti i diritti riservati | portaledeinebrodi@gmail.com