Eccezionale sui Nebrodi: da un eremo si scruta il mondo e la vita!

Tarocchi: l'eremitaLa notizia è strabiliante.
Su un eremo localizzato nel Parco dei Nebrodi, per la precisione a Brolo (al centro dei Monti Nebrodi, in una delle vette più alte), un gruppo di estimatori delle bellezze locali ha messo su una casa accogliente quale luogo privilegiato d’osservazione per guardare il mondo e la vita.
Si cibano di soli pomodori, si abbeverano alle cascate del Niagara e studiano Gesualdo Bufalino.
Contemplano la bellezza del luogo, intonano jodler che si riverberano per le valli, usano un linguaggio lezioso e si arrapano con micidiali chiappe.

Con la forza di questi moderni santoni onniscienti i Nebrodi avranno finalmente un potente strumento promozionale per proiettarsi nell’universo.

TAROCCHI - L'EREMITA

Il senso di solitudine che richiama questa carta è evidente. Il rifermento dell'eremita è al distacco, alla calma, alla meditazione, alla conoscenza interiore.

L'eremita è una figura solitaria che medita su se stessa, e sui significati più veri e profondi delle cose.

Spesso questa carta rimanda alla necessità di dover capire qualcosa da soli, senza chiedere consiglio ad altri poichè non ci sarebbero di aiuto, ma cercando invece di fare uno sforzo di oggettività e riflettere su noi stessi come se fossimo una terza persona. (tratto da www.tarocchigratuiti.it)

(l’ironia salverà il mondo!)

 
 
 
 
Powered by DiBi Studio | Tutti i diritti riservati | portaledeinebrodi@gmail.com